Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Le richieste di utilizzo devono essere presentate al Comune di Luino – Servizio Cultura almeno 20 giorni prima della data dell’evento tramite l’apposita modulistica presente sul sito del Comune di Luino.
Il Servizio Cultura del Comune di Luino, valutata la richiesta e verificata la disponibilità degli spazi, procederà con il provvedimento di concessione o diniego motivato.
Il pagamento degli spazi deve essere effettuato almeno 5 giorni prima dell’utilizzo utilizzando l’apposito avviso PAGOPA inviato dall’Ufficio.
In caso di omesso o parziale versamento del canone di concessione, il provvedimento di concessione viene revocato. L'eventuale disdetta della prenotazione effettuata e pagata deve essere comunicata almeno 7 giorni prima della data dell'avvenimento e in tal caso verrà restituita la quota del 30% del canone versato. In caso di disdetta pervenuta oltre tale termine, il Comune tratterrà, a titolo di penale, l'80% del canone versato; qualora l'iniziativa non abbia luogo e non sia stato dato alcun preavviso da parte degli organizzatori, il Comune tratterrà l'intero canone versato.
Una volta l’anno verrà concessa a titolo gratuito la Sala Conferenze alle Associazioni del territorio.